Trasferisci fotografie al telefono
Se possediamo una fotocamera del famoso marchio che dà il nome a Canon Camera Connect APK, questa app può servirci per trasferire le nostre immagini. Sia a uno smartphone che a un tablet, purché sussista compatibilità.
Possiamo verificarla sul sito web dell'azienda o vederla registrando il modello di fotocamera da associare. Tramite Bluetooth, Wi-Fi o USB, è possibile collegarla per memorizzare i file sul nostro dispositivo mobile. A meno che non siano nei formati:
- RAW
- MOV e 8K, con il modello EOS
- HEIF (10 bit)
- AVCHD (registrazioni video)
Posizione, otturatore e firmware
Dall'altra parte, Canon Camera Connect ci permette di attivare l'otturatore da remoto per scattare fotografie. Oltre a poter aggiungere alle immagini i dati relativi alla posizione. Tuttavia, non tutti i modelli supportano queste due funzioni. Possiamo comunque effettuare l'aggiornamento del firmware più recente per la fotocamera.
È possibile che l'accoppiamento non vada a buon fine e che questo ci impedisca di utilizzare l'app. Quindi, non è garantito che funzioni bene su tutti i dispositivi Android.
Oltre a scaricare Canon Camera Connect gratis per utilizzare gli strumenti sopracitati, è presente una sezione con ulteriori applicazioni. Si tratta di collegamenti diretti ad altri servizi della stessa azienda giapponese per stampare le foto, ridimensionarle o caricarle sul cloud.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 11.0
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Giornalista esperto di contenuti digitali e audiovisivi, autodidatta in SEO copywriting. Scrivere mi è sempre piaciuto. Sono anche creativo. Quando ero ancora all'università, ho scoperto che stava nascendo un mondo diverso da quello del...
Erika Cecchetto